annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calciatori e uomini

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calciatori e uomini

Leggendo i vari post del forum riguardo ai passaggi dei romanisti verso la Juve ho notato una cosa davvero strana che mi ha indotto a riflettere molto che mi ha portato a certe conclusioni.
    Vorrei dire che mi risulta assai strano tutto questo giudicare "gli uomini" e non i professionisti intesi come calciatori e/o allenatori.
    Emerson è un ottimo giocatore ma come uomo lascia a desiderare............
    Capello è un ottimo allenatore ma come uomo è meglio Mancini...................
    Da quando in qua la gente si ritiene tutta così virtuosa da poter criticare le persone non tanto a livello professionale quanto a livello personale?
    Voglio dire nessuno dei due ha avuto comportamenti palesemente diseducativi o addirittura maleducati, nonostante ciò si è pronti a scusare in ogni modo qualcuno ed ad accusare qualcuno altro.
    Non è che per caso molta gente parla così solo perchè gli rode il fatto che abbiano scelto la Juve entrambi?
    Forse la loro colpa è stata solo quella di non tentare di arruffianarsi i tifosi con facili proclami come è molto uso ultimamente, e anzi Mancini in tal senso è un'esempio davvero illuminante.
    Sopratutto le critiche ad Emerson sono palesementa frutto della bile, tutti hanno subito criticato il suo accordo con la Juve e la sua ostinata difesa di quell'accordo, tuttavia proprio i tifosi romanisti dovrebbero ricordare che fu proprio grazie al rispetto della parola data che la squadra giallorossa fu in grado di acquistare il brasiliano quando questi giocava ancora in Germania, la sua squadra di allora, il Bayer Leverkusen se non erro, aveva difatti trovato degli acquirenti che offirvano di più della Roma ma il brasiliano, allora come oggi, tenne duro per rispetto alla parola data, rifiutando qualsiasi altra destinazione che non fosse la squadra di Sensi.
    Allora però questo comportamento non fu certo sgradito ai giallorossi, anzi esaltarono Emerson per aver voluto la loro squadra a tutti i costi, poi il brasiliano in questi anni ha sempre giocato con abnegazione e dedizione, risultando sempre fra i migliori, e mai, ripeto mai ha dato motivo di pensare che non stesse dando tutto il suo impegno per la squadra giocando anche quando era infortunato.

Oggi invece le cose non vanno più bene e l'ostinazione di Emerson viene vista solo come un tradimento.
    La sua condotta alla Roma in questi anni è stata rivisitata e modificata.
    Tuttavia Emerson e Capello sono solo due professionisti del calcio e nulla hanno a che fare con l'accesa rivalità che divide i romanisti dalla Juve, per quale motivo dovrebbero sentirsi legati a un sentimento che non è certo il loro?
    Poi quando Sensi ha dato ad Emerson la libertà di cercarsi una nuova squadra in virtù di una vecchia promessa e la scelta è ricaduta sulla Juve tutto è cambiato, vero?
    Ma allora si doveva chiarire sin da subito ad Emerson che alcune mete non sarebbero state gradite e quindi gli erano precluse, invece nulla, salvo poi pentirsene e fare il diavolo a quattro quando era troppo tardi.
    La verità unica e sola è che Emerson e Capello sono solo dei professionisti del pallone e che certi atteggiamenti da "tradimento della patria" sono ormai figli di un calcio che non esiste più e paiono francamente ridicoli, che male c'è se i giocatori passano da una squadra all'altra?
    Il calcio di oggi è stato travolto dalla sentenza Bosman, è figlio della libera circolazione del lavoro nell'Europa unita, è fratello del marketing e del profitto e i calciatori sono solo dei lavoratori che prestano le loro qualità di calciatori dove meglio credono.
    Quando sento parlare di scelte di vita tante volte mi viene da ridere e penso: "se trovassero la squadra che gli offre abbastanza vorrei vedere dove vanno a finire le scelte di vita".
    Lo stesso Totti ha più volte minacciato di andarsene se non fossero state soddisfatte le sue richieste e vi posso garantire che a Milano ci sono molti che giurano che abbia già firmato un accordo col Milan che lo vincola nel caso cambi squadra a scegliere la società rossonera.
    Sia ben chiaro che gli esempi di Emerson e Capello sono solo un punto di partenza per un più ampio discorso sul calcio e sui suoi protagonisti.

Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

Re: Calciatori e uomini

Originally posted by Tylin
    Leggendo i vari post del forum riguardo ai passaggi dei romanisti verso la Juve ho notato una cosa davvero strana che mi ha indotto a riflettere molto che mi ha portato a certe conclusioni.
    Vorrei dire che mi risulta assai strano tutto questo giudicare "gli uomini" e non i professionisti intesi come calciatori e/o allenatori.
    Da quando in qua la gente si ritiene tutta così virtuosa da poter criticare le persone non tanto a livello professionale quanto a livello personale?
    Voglio dire nessuno dei due ha avuto comportamenti palesemente diseducativi o addirittura maleducati, nonostante ciò si è pronti a scusare in ogni modo qualcuno ed ad accusare qualcuno altro.
    Non è che per caso molta gente parla così solo perchè gli rode il fatto che abbiano scelto la Juve entrambi?
    Forse la loro colpa è stata solo quella di non tentare di arruffianarsi i tifosi con facili proclami come è molto uso ultimamente, e anzi Mancini in tal senso è un'esempio davvero illuminante.
    Sopratutto le critiche ad Emerson sono palesementa frutto della bile, tutti hanno subito criticato il suo accordo con la Juve e la sua ostinata difesa di quell'accordo, tuttavia proprio i tifosi romanisti dovrebbero ricordare che fu proprio grazie al rispetto della parola data che la squadra giallorossa fu in grado di acquistare il brasiliano quando questi giocava ancora in Germania, la sua squadra di allora, il Bayer Leverkusen se non erro, aveva difatti trovato degli acquirenti che offirvano di più della Roma ma il brasiliano, allora come oggi, tenne duro per rispetto alla parola data, rifiutando qualsiasi altra destinazione che non fosse la squadra di Sensi.
    Allora però questo comportamento non fu certo sgradito ai giallorossi, anzi esaltarono Emerson per aver voluto la loro squadra a tutti i costi, poi il brasiliano in questi anni ha sempre giocato con abnegazione e dedizione, risultando sempre fra i migliori, e mai, ripeto mai ha dato motivo di pensare che non stesse dando tutto il suo impegno per la squadra giocando anche quando era infortunato.

Oggi invece le cose non vanno più bene e l'ostinazione di Emerson viene vista solo come un tradimento.
    Tuttavia Emerson e Capello sono solo due professionisti del calcio e nulla hanno a che fare con l'accesa rivalità che divide i romanisti dalla Juve, per quale motivo dovrebbero sentirsi legati a un sentimento che non è certo il loro?
    Poi quando Sensi ha dato ad Emerson la libertà di cercarsi una nuova squadra in virtù di una vecchia promessa e la scelta è ricaduta sulla Juve tutto è cambiato, vero?
    Ma allora si doveva chiarire sin da subito ad Emerson che alcune mete non sarebbero state gradite e quindi gli erano precluse, invece nulla, salvo poi pentirsene e fare il diavolo a quattro quando era troppo tardi.
    La verità unica e sola è che Emerson e Capello sono solo dei professionisti del pallone e che certi atteggiamenti da "tradimento della patria" sono ormai figli di un calcio che non esiste più e paiono francamente ridicoli, che male c'è se i giocatori passano da una squadra all'altra?
    Il calcio di oggi è stato travolto dalla sentenza Bosman, è figlio della libera circolazione del lavoro nell'Europa unita, è fratello del marketing e del profitto e i calciatori sono solo dei lavoratori che prestano le loro qualità di calciatori dove meglio credono.
    Quando sento parlare di scelte di vita tante volte mi viene da ridere e penso: "se trovassero la squadra che gli offre abbastanza vorrei vedere dove vanno a finire le scelte di vita".
    Lo stesso Totti ha più volte minacciato di andarsene se non fossero state soddisfatte le sue richieste e vi posso garantire che a Milano ci sono molti che giurano che abbia già firmato un accordo col Milan che lo vincola nel caso cambi squadra a scegliere la società rossonera.
    Sia ben chiaro che gli esempi di Emerson e Capello sono solo un punto di partenza per un più ampio discorso sul calcio e sui suoi protagonisti.
    Quindi in un ipotetico futuro del piero venisse alla roma sarebbe amato da tutti i tifosi juventini..ma fammi il piacere e invece di predicare bene e razzolare male vedi tuoi post sulle amichevoli in cui hai esordito linkando l'articolo della sconfitta della roma commentando ampliamente mentre dell ultia vittoria con ilceltic ti sei limitata a dire se volete andatevi a leggere l'articolo... giustificando con un non ho visto la partita...invece l'altra l'avevi vista...

Commenta

Tylin ha ampliamente ragione
      se Shevchenko se ne va al Real (tanto non ci va ) lo considererò ancora uno dei migliori attaccanti...mica siamo bacati tutti...il valore di un giocatore è indipendente dalla squadra in cui gioca
      non potete andare a dire in giro che Emerson fa schifo solo perchè se ne va via dalla Roma...e sopratutto non si può criticare la sua persona perchè nessuno ne ha il diritto...o voi sì?

Daniele

ps. ma basta con questi post! mi sembra di essere all'asilo (senza offendere i poveri bambini che ci vanno...)
      Ehkrant

Commenta

Certo che non me ne fregherebbe nulla se Del Piero andasse alla Roma, al massimo potrei essere un po' disamorata del giocatore ma da qui a fargli la predica sul fatto che sia o meno una brava persona ce ne passerebbe di acqua sotto i ponti, ma chi credi di essere per dire quello che io penso e faccio?
        La Juve è la Juve con e senza Del Piero e la sola cosa che conta per me è questa.
        La tua presunzione non ha davvero limiti se oltre a crederti il profeta del popolo giallorosso pretendi di parlare anche per gli altri.
        In quanto all'articolo sulle amichevoli il lungo commento contro la Roma lo hai visto solo da dietro le tue lenti giallorosse e chiunque legga l'articolo sa che io mi sono limitata a riportare il risultato aggiungendo solo che la Roma giocava con la rosa incompleta, linkando l'articolo della gazzetta per ulteriori informazioni esattamente come ho fatto stavolta in quanto oggi come allora non avevo potuto vedere l'amichevole.
        Anche qui ti meriti la tua bella risposta standard:
        [risposta standard]
        Sì Breiv hai ragione tu *con voce accondiscendente come coi bambini dell'asilo*
        [/risposta standard]

Commenta

No però ho tutto il diritto di pensare emerson è una ***** d'uomo perchè a gennaio si era accordato già con la juve...stesso discorso posso far eper capello che fino a maggio spalava ***** sulla juve dicendo io non ho nessun interesse ad allenare li e poi a finemese SCAPPA da roma come un ladro per andare a torino..

Commenta

Emerson si era accordato con la Juve perchè lo stesso Sensi gli aveva concesso di scegliersi la squadra in cui giocare, in virtù della promessa che gli fece dopo aver rifiutato di cederlo al Chelsea che gli offriva una vagonata di soldi con il prestesto che voleva vincere altri scudetti, è un fatto piuttosto risaputo strano che tu che sai tutto della Roma lo ignori.......

Commenta

Non bisognerebbe giudicare i loro comportamenti, ma anche secondo me sono stati piuttosto scorretti.
              Capello, perchè ha lasciato la squadra in un periodo di crisi, dopo che aveva predicato per mesi la sua campagna anti-juve, incolpando gli arbitri in più occasioni di aver favoreggiato i bianconeri nella scorsa stagione.
              Emerson, penso che abbia insistito molto più che altro perchè voleva seguire Capello, visto che sapeva che avrebbe giocato titolare. Inoltre, sapendo dei problemi economici alla Roma,non voleva rischiare di finire in una squadra troppo indebolita a causa dei debiti.

Mi sembra che tutti e due non si siano comportati lealemente nei confornti della Roma, come ha fatto Totti ad esempio.
              Questo si chiama avere POCO ATTACCAMENTO alla maglia tutto quà.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Emerson si era accordato con la Juve perchè lo stesso Sensi gli aveva concesso di scegliersi la squadra in cui giocare, in virtù della promessa che gli fece dopo aver rifiutato di cederlo al Chelsea che gli offriva una vagonata di soldi con il prestesto che voleva vincere altri scudetti, è un fatto piuttosto risaputo strano che tu che sai tutto della Roma lo ignori.......
                Sarà risaputo da emerson e da moggi e cmq sia non mi pare sia lo stesso legale accordarsi con un altra squadra avendo ancor aun anno di contratto stesso discorso vale per tutta la manfrina della depressione e la mancata presenza al ritiro romanista quando era ancora a tutti gli effetti un giocatore sotto contratto..che poi tutti abbiano voluto chiudere un occhio è un altro discorso

Commenta

Originally posted by CoNtOz RuLeZ
                  Non bisognerebbe ......................... alla maglia tutto quà.
                  Come al solito Conto riespetto davvero moltissimo le tue opinioni perchè anche se la pensiamo diversamente tu sai esprimerti con i giusti toni e di questo ti rendo grazie.

Commenta

vabe la juve è una societa' piu importante come storia e reputazione della Roma... anche se qst anno nn è andato bene..

La Juve ha vinto e sia a livello europeo ke mondiale è una squadra conosciuta e piu pregiata della Roma..

Un giocatore che va alla juve all'inter o al Milan, si sente di fare quel gradino in piu nella sua carriera...tutto qua...

neW -- icq # 575727946 --neW
                    Jovinko L'elfo Silvano
                    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

EMERSON è libero di andare dove vuole, ma a chi ti ha voluto bene per 4 anni non puoi e dico NON PUOI dirgli stronzate come quella della "crisi depressiva" mentre fai partitelle sulla spiaggia e soprattutto è ILLEGALE fare questo genere di accordi. Se la Roma lo ha fatto ha sbagliato. Punto.

CAPELLO può andare dove vuole ma se fino a un giorno prima dici "ovunque ma MAI alla Juve" e poi appena ti offrono qualche soldo in più SCAPPI DI NOTTE come un cane allora non meriti un briciolo di stima visto che la gente per anni ti ha stimato. Punto.

Tylin non c'è da aggiungere altro in merito sto post era pure da evitare avete preso un buon centrocampista e un buon allenatore, sono contento per voi magari quest'anno riuscite ad essere competitivi (occhio che però a pagarli tanto i giocatori poi non vi restano i soldi per gli arbitri).

p.s. ora replya quello che vuoi rosicando e dicendo "ma la Juve non ruba maaaaaaai" oppure dicendo fregnacce varie tanto non è che ci frega troppo dove vanno i nostri giocatori però ci rammarichiamo che ci prendano per il culo, concedicelo.

Punto.
                      ......::::::......
                      --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

avere dei PRE-CONTRATTI con giocatori e società è del tutto legale.
                        Baldini è un mese che va dicendo a destra e a manca che la Roma ha una sorta di diritto di prelazione(si dice così?) su Gilardino e ora mi dici che è illegale?

Originally Posted by Emiliano
                        ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                        NEW!
                        °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Baldini dice che c'è la volontà di Gilardino di venire a Roma e di conseguenza manca solo l'accordo col Parma. Emerson invece ha detto che non vuol andare da nessuna parte (Real compreso che aveva offerto per lui) solo alla Juve e di conseguenza ha costretto la Roma ha trattare con la Juve pur non volendo ed ha favorito quindi le richieste della Juve (perchè l'alternativa era avere un giocatore che non giocava e che l'anno prossimo comunque se ne andava)...

poi sei tu l'esperto e mi fido, ma il comportamento di Emerson non è stato corretto proprio dal punto di vista legale. Ci sono stati mi pare un'altra decina di casi analoghi e la Fifa ha sempre dato ragione alla società e questo qualcosa vorrà dire... comunque mi pare inutile parlare di certa gente, stanno bene alla Juve sti ceffi
                          ......::::::......
                          --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

Re: Calciatori e uomini

Sei mai andata allo stadio?
                            Se è si come non puoi comprendere i sentimenti di chi si sente tradito?

Commenta

Re: Re: Calciatori e uomini

Originally posted by Hîr Fei

Sei mai andata allo stadio?
                              Se è si come non puoi comprendere i sentimenti di chi si sente tradito?

a Fabiè....e lo sai no....
                              per me possono dirne quante gliene pare ma il nostro pubblico è il più bello di tutti...
                              io sarò esaltato ma so dell'idea che pochi capiscano veramente il nostro amore per la Maggica...

*tanto me ce potrei giocà casa che mo tirano fori la storia dei petardi a S.Siro*
                              firma irregolare - gwineth

Commenta

Sto operando...
                              X