annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compre previsto 14 milioni piu un giocatore..

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
    Stam è ancora il difensore più forte in circolazione,


    Per il resto secondo il resoconto di Tylin sembrerebbe quasi che la Juve non abbia problemi in difesa, a me sembra il contrario ma questa è solo un'opinione.

    Commenta


    • #17
      Originally posted by Hîr Fei




      Per il resto secondo il resoconto di Tylin sembrerebbe quasi che la Juve non abbia problemi in difesa, a me sembra il contrario ma questa è solo un'opinione.
      Ma che scherzi..Tylin sa quello che dice..

      Commenta


      • #18
        Tu invece Breiv come al solito non lo sai, ma è perfettamente inutile che cerchi ogni scusa possibile per provocarmi tanto non attacca, ormai credo che tutti gli utenti del forum abbiano capito che razza di piccola persona sei.
        Nel tuo caso la mia risposta alle tue patetiche battutine al veleno rimane sempre la stessa:

        [Risposta standard per Breiv]
        Si Breiv hai ragione tu *lo guarda compatendolo*
        [/Risposta standard per Breiv]


        Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

        Commenta


        • #19
          Originally posted by Hîr Fei




          Per il resto secondo il resoconto di Tylin sembrerebbe quasi che la Juve non abbia problemi in difesa, a me sembra il contrario ma questa è solo un'opinione.
          La difesa della Juve non è perfetta, le manca sicuramente un esterno di destra e un jolly difensivo che possa ricoprire più ruoli, i vari Birindelli, Pessotto, Iuliano e Tudor dovrebbero andarsene, quello che dico è che secondo me come centrali di difesa non abbiamo grandi necessità essendo convinta che i vecchi si riscatteranno grazie alle nuove motivazioni offerte da Capello e a un centrocampo formato da Blasi ed Emerson che finalmente protegga adeguatamente la difesa, cosa che l'anno scorso non accadeva.


          Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

          Commenta


          • #20
            Originally posted by Sven -GBA-NESoG-


            Stam è ancora il difensore più forte in circolazione,con tutto che ha 32 anni,e nn venite a parlare di altri difensori che nessuno regge il confronto (forse nemmeno Nesta).


            =\ ma Samuel non lo batte perke Walterino è tutto il reparto e non si puo paragonare a un singolo calciatore o parlavi solo del campionato Italiano?
            firma irregolare - gwineth

            Commenta


            • #21
              Boh a me pare che la difesa della lazio in questi anni sia stata aperta come il burro nonostante quel fenomeno di Stam, cosa che invece non è successa alla Roma che ha (quasi sempre) avuto la miglior difesa pur avendo solo Samuel come difensore. Riguardo a quello che dice Tylin posso essere daccordo sul fatto che Thuram possa avere un riscatto, tutti conosciamo il campione che è, ma conosciamo anche Legrottaglie che purtroppo a mio parere non avrà nessun riscatto in quanto fino ad ora ha dato quello che può dare. Ovvia la scelta di Capello di avere maggior copertura con i due centrali di centrocampo ma con la difesa ballerina che si ritrovano alle spalle dovranno lavorare il doppio e non vedo nessuna alternativa in panchina che li faccia rifiatare.

              Commenta


              • #22
                Non c'entra se siamo in amichevoli estive o no, non c'entra se i carichi di lavoro sono stati eccessivi negli ultimi giorni (perchè avrebbero dovuto farlo poi?), la difesa della Juve ATTUALMENTE è un reparto assolutamente non pronto per affrontare il campionato.
                Per quanto riguarda la preparazione precaria della squadra, a giustificare la brutta prestazione nel Trofeo TIM, non serve da giustificazione. E' anzi un campanellino d'allarme visto che l'Inter si è dimostrata nettamente superiore fisicamente, ed entrambe le squadre dovranno affrontare i Preliminari di Champions.
                Come preparazione mi è sembrata addirittura milgiore della Juventus il Milan, che non dovendo affrontare i Preliminari, può contare su un tempo di preparazione più lungo.
                La Juventus ha bisogno di rinforzo in difesa non c'è niente da fare, la difesa è troppo vecchia, Ferrara sarà un buon giocatore ma ha 38 anni, Montero ne ha 34-35, Zebina non è da Juve (come non era da Roma), Legrottaglie personalmente lo trovo scandaloso, Thuram deve sempre fare i conti con i dolori alla spalla...
                La difesa ieri è stata tagliata come burro dall'Inter e dal Milan, Capello dovrà lavorare moltissimo se vuole sperare di non incappare in un'altra stagione deludente in fase difensiva come è successo l'anno scorso.

                Quà si sta mettendo in dubbio il centrocampo dell'Inter perchè ieri ha giocato bene ma in futuro è probabile che Veron e Davids non riescano ad essere all'altezza, e si sta promuovendo a pieni voti la prestazione difensiva della Juventus che ieri non ha azzeccato un Fuorigioco e non è riuscita a contrastare l'attacco delle milanesi, perchè in futuro darà spettacolo?

                Francamente non sono della stessa opinione...


                Edited by CoNtOz RuLeZ

                Commenta


                • #23
                  Risposta per Hir e per Conto.
                  Entrambi post sono stati molto intelligenti e le critiche sicuramente non prive di fondamento del resto anche alla sottoscritta piacerebbe poter avere una difesa composta solo da campioni giovani tuttavia così non è, e visto l'andazzo devo fare un ragionamento su quello che attualmente passa il convento.
                  Per quanto riguarda quello che ha detto Hir lui ad esempio è convinto che Legrottaglie non possa dare di più ed è una convinzione che io rispetto ma che non condivido, ricordo ancora bene le sue prestazioni nel Chievo e sopratutto in Nazionale e sono certa che sia un buon giocatore, certo non è Samuel ma se la pubalgia non lo perseguiterà più e potrà giocare in una difesa adeguatamente protetta potrà certo fare la sua bella figura.
                  Non mi stancherò mai di ripetere che le squadre non si fanno solo coi nomi, a volte bastano solo dei buoni giocatori, l'importante è che il telaio funzioni.
                  Ricordo ancora la prima Juve di Lippi che fece grandi cose con in difesa un tale Carrera che non era certo un fenomeno ma che da solo rese la porta di Peruzzi quasi inviolabile.
                  E non finisce qui, la difesa Juventina per quasi un decennio è stata la più imperforabile del campionati contando solo su giocatori di medio calibro, come Birindelli, Pessotto, Di Livio, o addirittura mostruosamente scarsi come Iuliano, i nomi valgono solo fino a un certo punto, quello che conta è come gioca tutta la squadra.
                  Per quanto riguarda le alternative sono convinta che Montero e Ferrara possano ancora dire la loro ma ho altresì scritto che effettivamente serve un Jolly difensivo di sicuro affidamento che possa ricoprire più ruoli e un terzino destro di grande spessore.
                  Originally posted by CoNtOz RuLeZ
                  Non c'entra se siamo in amichevoli estive o no, non c'entra se i carichi di lavoro sono stati eccessivi negli ultimi giorni
                  Mi spiace Conto ma seppure il tuo post ha valide argomentazioni non sono assolutamente daccordo con questa affermazione, le amichevoli estive centrano eccome, i carichi di lavoro poi sono assolutamente determinanti in tal senso.
                  Proprio a seconda dei carichi di lavoro la prestazione di una squadra può variare sensibilmente da un'amichevole all'altra, anche a pochi giorni di distanza.
                  La riprova sta ad esempio nella prestazione della Juve di sabato contro il PSG che è stata perfetta in fase difensiva nonostante si giocasse contro squadra addirittura più avanti nella preparazione salvo poi trasformarsi in un branco di indegne statuine contro Milan e Inter.
                  Quanto al perchè avrebbero dovuto farlo la risposta è semplice la squadra bianconera sta svolgendo un lavoro specifico atto a portarla in condizione di forma accettabile per il preliminare di Champions e non era certo suo obbiettivo vincere il trofeo Tim.
                  Se le amichevoli estive valessero a qualcosa l'Inter che da almeno 10 anni è la regina dell'estate e che vince puntualmente i vari Tim e Moretti e cavoli vari avrebbe poi fatto qualcosa in campionato, invece è sempre andata come tutti sappiamo.
                  Originally posted by Tylin
                  Per quanto riguarda invece il centrocampo dell'Inter, rimango un po' dubbiosa e mi riservo di vedere la prova del campionato, certo i nomi sono di assoluto prestigio, ma Veron e Davids oltre a tante luci hanno anche molte ombre, aspettiamo di vedere se Mancini saprà imbrigliare il bizzoso olandese e dare all'argentino le giuste motivazioni.
                  A dispetto di questi dubbi non pretendo certo di condannare il centrocampo interista o di beatificare la difesa juventina, e non mi pare proprio di avere scritto una cosa del genere e se leggete bene ho usato un tono assolutamente pacato e possibilista, sono solo opinioni che come ho detto necessiteranno di una sola e unica verifica, ovvero quella del calcio che conta, le amichevoli valgono quanto il due di picche a fine stagione quando si tirano le somme di chi ha vinto e di chi ha perso.
                  Per quanto riguarda i dubbi che ho sul centrocampo dell'Inter non sono poi tanto diversi dai dubbi che voi avete sulla difesa della Juve, Veron viene da una stagione disastrosa, e Davids con l'età che avanza non può certo correre quanto prima, mentre i problemi caratteriali rimangono, come vedete sono dubbi molto simili a quelli che avete voi su Thuram e compagnia bella.
                  Ultima modifica di rhodry; 28-07-2004, 22:57.


                  Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                  Commenta


                  • #24
                    Originally posted by Tylin
                    La riprova sta ad esempio nella prestazione della Juve di sabato contro il PSG che è stata perfetta in fase difensiva nonostante si giocasse contro squadra addirittura più avanti nella preparazione salvo poi trasformarsi in un branco di indegne statuine contro Milan e Inter.
                    Quanto al perchè avrebbero dovuto farlo la risposta è semplice la squadra bianconera sta svolgendo un lavoro specifico atto a portarla in condizione di forma accettabile per il preliminare di Champions e non era certo suo obbiettivo vincere il trofeo Tim.
                    Anche l'Inter deve affrontare i Preliminari di Chamions, ma al contrario della Juventus è riuscita a reggere fisicamente. Questo lo trovo preoccupante. Visto che lo stesso giorno sia Inter che Juve dovranno affrontare i Preliminari e adesso come adesso penso che il lavoro svolto da Mancini sia stato superiore a quello svolto da Capello (magari non solo per merito suo).
                    La vittoria sul PSG non la trovo molto rassicurante, tutt'altro. Proprio perchè la squadra francese era avanti di preparazione rispetto alle squadre del Trofeo TIM, significa che la Juve si trova attualmente in inferiorità rispetto a Inter e Milan, che sono le squadre che dovrà battere per il campionato.
                    Sarebbe stato un segnale sicuraemnte più positivo vincere il Trofeo TIM con le squadre che contano, e perdere con il PSG proprio perchè giustamente la squadra francese era più avanti in preparazione. Questo significa che la Juve è stata in grado di battere il PSG, che attualmente non è chissà quale squadrone, ma non è riuscita a battere le sue dirette avversario per il titolo.
                    Come mai L'Inter, che deve svolgere i Preliminari come la Juve, è riuscita a vincere il Trofeo TIM?
                    Personalmente ritengo che l'allenamento della squadra milanese si stia svolgendo meglio di quella torinese.
                    Mi potete venire a dire che la Juve abbia affrontato una "giornata storta", e allora li non c'è preoccupazione.
                    Ma se mi venite a dire che è per l'allenamento specifico allora c'è da preoccuparsi parecchio visto il lavoro che stanno facendo Milan e Inter, contanto che il Milan non deve neanche affrontare i Preliminari.

                    Per quanto riguarda i dubbi che ho sul centrocampo dell'Inter non sono poi tanto diversi dai dubbi che voi avete sulla difesa della Juve, Veron viene da una stagione disastrosa, e Davids con l'età che avanza non può certo correre quanto prima, mentre i problemi caratteriali rimangono, come vedete sono dubbi molto simili a quelli che avete voi su Thuram e compagnia bella.
                    Giusto, le differenze sostanziali sono che Veron torna da un infortunio di 6 mesi, coneguentemente la sua stagione non può essere paragonata a quella di Legrottaglie che nonostante avesse avuto problemi di pubalgia non è stato lontano 6 mesi dai campi da gioco.
                    -Davids ha 31 anni appena compiuti, è sempre stato un mastino di centrocampo, ha giocato un discreto europeo.
                    -Iuliano ha 32 anni, è sempre stato un difensore molto limitato, avrà si e no 5 presenze in Nazionale.
                    -Ferrara è un campione, non c'è nulla da dire, ma ha 38 anni e non sono pochi. Non si può puntare su un giocatore di un'età così avanzata...Ferrara non è Maldini, lo scorso campionato non ha giocato con molta continuità infatti.
                    Thuram è da 4-5 anni alla Juventus, e deve ancora dimostrare quello che sapeva fare a Parma.
                    Zebina è un giocatore sopravvalutato, dovrebbe essere riserva nella Juventus, è tutto tranne che una sicurezza.
                    -Birindelli, Pessotto, Montero...sono tutti giocatori che hanno dato molto alla Juve (mi ricordo la prestazione di Birindelli contro il Real Madrid un paio di anni fa in Semifinale di Champions dove riuscì a ridicolizzare Figo e dove la Juve stravinse), ma hanno fatto il loro tempo. C'è bisogno di un "ricambio", non si può continuare per 10 anni con la stessa difesa.
                    -Zambrotta titolare inamovibile, sa giocare in più ruoli ed è una sicurezza per la Juventus come lo sarebbe per qualsiasi squadra al mondo viste le sue indubbie qualità.
                    Ultima modifica di Theoden; 29-07-2004, 13:16.


                    Edited by CoNtOz RuLeZ

                    Commenta


                    • #25
                      Originally posted by CoNtOz RuLeZ


                      Anche l'Inter deve affrontare i Preliminari di Chamions, ma al contrario della Juventus è riuscita a reggere fisicamente. Questo lo trovo preoccupante. Visto che lo stesso giorno sia Inter che Juve dovranno affrontare i Preliminari .................contanto che il Milan non deve neanche affrontare i Preliminari.
                      Valutare i differenti stati di forma a questo punto del precampionato è assolutamente impossibile in quanto ciascuna squadra segue una differente preparazione atletica con tabelle e carichi di lavoro diversi, solo il tempo dirà che ha avuto ragione.
                      Ripeto è davvero troppo presto per dare giudizi così decisi, forse io sarò troppo ottimista, forse come dici te si può parlare di giornata storta, io dico solo per esperienza mia che è sufficiente lavorare alcuni giorni sulla potenza per essere stanchi e fiacchi come la Juve mentre basta fare un po' di lavoro sulla velocità per essere brillanti come l'Inter, per quanto riguarda il Milan loro sono ancora agli inizia e quindi i carichi di lavoro sono così bassi da concedere loro una certa brillantezza.
                      Non mi stancherò mai di portare ad esempio l'annata scorsa quando la Juve fece un precampionato brillantissimo vincendo sempre salvo poi naufragare in campionato e champions, al contrario il Milan fece un precampionato assolutamente negativo perdendo spesso e volentieri, tanto che si parlava già di dati preoccupanti e di segnali sconfortanti, poi però fece la stagione record che tutti ricordiamo.
                      L'unica soluzione è aspettare e vedere quando gli appuntamenti cominceranno a contare.
                      Originally posted by CoNtOz RuLeZ

                      C'è bisogno di un "ricambio", non si può continuare per 10 anni con la stessa difesa.
                      Ti uppo come un montacarichi sotto questo aspetto, la tua disamina dei difensori della Juve è stata ottima, resto comunque fiduciosa che questo ricambio possa essere fatto con la dovuta calma, senza farsi prendere da pericolose frenesie di mercato dovute a una sconfita in amichevole.


                      Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                      Commenta


                      • #26
                        Originally posted by Tylin
                        Tu invece Breiv .... ormai credo che tutti gli utenti del forum abbiano capito che razza di piccola persona sei.


                        concordo brava Tylin

                        neW -- icq # 575727946 --neW
                        Jovinko L'elfo Silvano
                        Vivaldi l'elfo Oscuro

                        Commenta


                        • #27
                          Originally posted by Sebastian




                          concordo brava Tylin
                          Sebastian ma a te sei nato così o fai una cura? no perchè solo te e pochi altri mi tirate fuori l'istinto di pigliare a mazzate la gente...perlomeno tylin ha una sua ragione di esistere ma te che campi a fare?


                          *Apertura spazio minacciosonon inerente al discorso*
                          Non ci appiccica nulla ma ma le boiate che dici mi mettono voglia di venirti a cercare in game mi pare aver visto tuoi post su uoi..sicuro sei uno di quelli che si strappano i capelli se perdono qualche robetta..^---^sta tranquillo che se voglio ti faccio passare la voglia di giocare
                          *Fine spazio minaccioso non inerente al discorso*
                          Ultima modifica di Barabba; 29-07-2004, 18:13.

                          Commenta


                          • #28
                            Originally posted by Breiv
                            Sebastian ma a te sei nato così o fai una cura? no perchè solo te e pochi altri mi tirate fuori l'istinto di pigliare a mazzate la gente...perlomeno tylin ha una sua ragione di esistere ma te che campi a fare?
                            Sebastian è nato per fare il flammatore senza cognizione di causa.
                            Devi cerca di compatirlo, vive prendendo in giro le squadre avversarie e flammando chiunque, non rendendosi conto che ormai non lo sopporta quasi più nessuno.

                            Originally posted by Tylin
                            ...resto comunque fiduciosa che questo ricambio possa essere fatto con la dovuta calma, senza farsi prendere da pericolose frenesie di mercato dovute a una sconfita in amichevole.
                            Assolutamente d'accordo con te.


                            Edited by CoNtOz RuLeZ

                            Commenta


                            • #29
                              FORZA ROMA E FORZA LAZIO e anke Torino (x contoz)

                              neW -- icq # 575727946 --neW
                              Jovinko L'elfo Silvano
                              Vivaldi l'elfo Oscuro

                              Commenta


                              • #30
                                Fai un favore alla Community...ripigliati.


                                Edited by CoNtOz RuLeZ

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X