annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arti marziali...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Arti marziali...

Quanti di voi praticano questo sport...?
    Sopratutto che arte e come vi trovate?

Io pratiko il KAJUKEMBO
    In Italia,ci sono solo due scuole...una è alla Base militare Americana ad Aviano e l'altra dove vado io,è presso lo Skorpion Club di Pordenone.
    La mia arte marziale è allocata dei corsi di difesa personale...solo perchè non ci sono altre scuole con cui poter organizzare incontri e gare come sul judo.
    Kmq applichiamo tecniche di karate,judo,kempo e Boxe...inoltre veniamo addstrati all'uso di armi bianche(pugnali) e contundenti(bastoni).
    E' 1anno e mezzo che seguo questo sport e devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni a livello spirituale,mentale e fisico.

abbiamo anche un sito
    www.kajukembo.it

Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
    SOLDATI: SI'!
    Gen: Sapete che è stato arruolato?
    Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
    Gen: Sapete che è dietro di voi?
    grida, polverone...
    Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

kung fu shaolin, ma ho interroto da qualche mese.. fra un po mi sa che ricomincio

Commenta

Originally posted by NoBuSaRu
      kung fu shaolin, ma ho interroto da qualche mese.. fra un po mi sa che ricomincio
      Wow il vero kung Fu,lo praticherei pure io se ci fossero scuole di quest'arte,dove stò io.
      T'invidio...se fossi in te riprenderei subito!

grida, polverone...

Commenta

Io ho fatto un po di Karate ma poi ho mollato, mi piacerebbe riprendere ma dalle mie parti nn c'è molto :\

x I L M I O B L O G
        x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

Originally posted by Blood-Lucky

Wow il vero kung Fu,lo praticherei pure io se ci fossero scuole di quest'arte,dove stò io.
          T'invidio...se fossi in te riprenderei subito!
          il problema e' che nn ho molto tempo
          faccio diverse attivita' (studio, suono, basket etc..)

cmq se ti puo fare invidia il mio maestro e' stato nominato 5 volte miglior maestro di kung fu del mondo

Commenta

Ho praticato per diversi anni Judo, Ju jitsu ed un po di Aikido.
            Momentaneamente sono fermo causa studio purtroppo.
            Cmq conosco molto bene il Kajukembo, fondato da Adriano Emperado giusto ?

Commenta

si....qua c'è la storia del kajukembo.
              Kaju-story

grida, polverone...

Commenta

Sono un abbonato di Budo International...non so se conosci questa rivista internazionale di a.m. molto bella e ben fatta.
                C'erano un paio di articoli con relative foto della scuola di Emperado e ho letto molto sull'argomento. Sicuramente un'arte molto moderna ed efficace, anche se di arti marziali di questo tipo ne esistono oramai a centinaia.
                Tutte hanno preso spunto da Bruce Lee che dopo aver provato molti stili di combattimento (wing tsung, Kung Fu - Shaolin, Tai Chi Chuan, Wem Suahm e tanti altri compresi quelli giapponesi e coreani (hapkido e taekwondo) ha creato dunque la prima arte che racchiudeva le tecniche più efficaci di tutti gli stili di combattimento: inglobando le proiezioni del judo, le leve e proiez. del ju jitsu, le tecniche di corpo a corpo del wing tsung, le acrobazie del taekwondo e potrei aggiungerne a bizzeffe. Il bello di quest'arte è che non AVEVA movimenti prefissati come nelle arti tradizionali... e non era dunque legato a DOGMI tradizionali delle arti.
                Sicuramente il pensiero di Emperado è stato quello di creare un'arte marziale prendendo spunto dalle più tradizionali ( mi pare che Emperado utilizzi anche qualche tecnica di Savate, ma non ricordo bene).
                Hai fatto cmq bene a sceglierla ed a praticarla...

Commenta

io pratico karate nello stile shotokan, è il quarto anno ke lo pratico, attualmente sono cintura marrone 3° kyu ed è da 2 anni ke sono campione regionale di kata (mannaggia, il primo anno sono arrivato secondo). Purtroppo nn posso fare il kumite a causa dell'età, ma in via eccezionale, faccio una gara di kumite sabato sera (bel modo di passare na serata -_-). Cmq karate è una bella disciplina ke mi ha fatto molto crescere. Soprattutto il fisico a forza di serie da 100 flessioni ogni allenamento (tutte e 100 x punizioni varie )

Commenta

Originally posted by NoBuSaRu

cmq se ti puo fare invidia il mio maestro e' stato nominato 5 volte miglior maestro di kung fu del mondo
                    Hem... forse questa qualifica è un po' troppo Grossa nn pensi ?!?!

(non te la prendere a male per questa critica... ma sembra un titolo troppo supremo....)
                    LordBisonilTemplare[O.F.] Il "Signore"

*TheSCOCCIAeXperience*

Fai la tua Buona azione quotidiana...
                    Forum SPORT ! Vieni a trovarci !

Commenta

Re: Arti marziali...

Originally posted by Blood-Lucky

Io pratiko il KAJUKEMBO
                      In Italia,ci sono solo due scuole...una è alla Base militare Americana ad Aviano e l'altra dove vado io,è presso lo Skorpion Club di Pordenone.
                      Conosci Ivan Tomassetti? faceva Judo li' a quanto ne so
                      .:Set'h - Barone di Cove

Originariamente inviato da aster1985
                      stavo per scrivere: ragazzi ma è solo un ragazzino e Dio ci insegna che esiste il perdono...
                      però pensandoci bene noi non abbiamo un Dio e se lo abbiamo è NEGRO e sopratutto non perdona!

Commenta

Originally posted by Nicholas Von Hell
                        io pratico karate nello stile shotokan, è il quarto anno ke lo pratico, attualmente sono cintura marrone 3° kyu ed è da 2 anni ke sono campione regionale di kata (mannaggia, il primo anno sono arrivato secondo). Purtroppo nn posso fare il kumite a causa dell'età, ma in via eccezionale, faccio una gara di kumite sabato sera (bel modo di passare na serata -_-). Cmq karate è una bella disciplina ke mi ha fatto molto crescere. Soprattutto il fisico a forza di serie da 100 flessioni ogni allenamento (tutte e 100 x punizioni varie )
                        E nonostante tutto le prendi ankora da gente ke nn ha mai fatto nessun tipo di arte...
                        Io non pratico niente ma mi piace il kung fu e il jujitsu
                        Nanadin

Commenta

Conosco Ivan

Si lo conosco,però mi limito a salutarlo...lo conoscono invece molto bene i miei cugini che si allenavano spesso con lui.
                          Ivan ormai è un'altleta olimpionico...speriamo continui a portar glorie alla nazionale italiana.
                          Judo a me non piace....kmq,sarà che preferisco pugni e calci e buone tecniche,invece che specializzarmi solo nel buttare a terra e immobilizzare l'avversario.

E nonostante tutto le prendi ankora da gente ke nn ha mai fatto nessun tipo di arte...
                          Si si,ha ragione ma perchè alcune arti marziali o alcuni studenti non applicano passione alla tecnica oppure non mutano le mosse nei combattimenti da strada(che sono possiamo caratterizzarli come di mischia e senza schemi).
                          Per esempio io ho visto pochi Judoka saperti difendere da pugni saper come proteggersi da armi da taglio o contundenti.
                          Ultima modifica di 0DarkAngel0; 21-02-2004, 00:15.

grida, polverone...

Commenta

Son contento....

2 sinistri...calcio leggero alla tibia del mio avversario per distrarre la guardia,così da piazzare un gancio al viso.
                            Dopodichè,front kick(calcio dritto su addominali,in cui oltre all'impatto lo si spinge via con il piede)...con Kiai(urlo di battaglia) finale.

L'ho steso sul tatami...ed usavo le protezioni(guantoni e gambali).
                            Il mio avversario era una cintura bianca,ma era reduce da 1 anno di Boxe.
                            E' il primo K.O. che faccio colpendo con gommapiuma....argh argh argh

Sono soddisfazioni,ve lo posso garantire!!!!!!

grida, polverone...

Commenta

Originally posted by Bison

Hem... forse questa qualifica è un po' troppo Grossa nn pensi ?!?!

(non te la prendere a male per questa critica... ma sembra un titolo troppo supremo....)
                              ci sn pure gli attestati in palestra.. o son falsi e ci pija tutti per il culo.. asd

Commenta

Sto operando...
                              X